4 Consigli per abbinare lo Zainetto

In questo articolo vi daremo quattro consiglio su come abbinare al meglio lo zainetto, accessorio di grande tendenza per questa stagione.

Questa tipologia di borsa, infatti, estremamente pratica e confortevole, ha smesso di essere reputata un semplice retaggio degli anni ’90 ed è stata rivisitata da alcuni dei maggior brand del mondo della moda.

  1. Lo zaino, come tutte le borse ampie e capienti, rientra nella categoria delle borse da giorno, adatte alla dimensione business – studio e, naturalmente al tempo libero. Si consiglia quindi di non sceglierlo per la sera, proprio come non sceglieremmo una borsa a tracolla, altrettanto casual e pratica.
  2. Indossare lo zaino a lavoro? Lo zaino può essere indossato a lavoro, basta saperlo abbinare. Accostalo ad un tailleur pantalone, dal taglio maschile, ed evita invece il tailleur con gonna: l’effetto sarebbe agè e decisamente superato. Se lavori in un contesto informale abbina pure il tuo zaino a jeans o pantaloni skinny e maxi coat, per un look minimal chic professionale e di tendenza.
  3. Look Casual? Lo zaino si presta particolarmente a look casual, di vario genere e che attingono a differenti e versatili ispirazioni. Abbinalo ad un jeans a vita alta e stringate maschili ed una maxi camicia per un look anni ’90, di grande tendenza; sceglilo invece accostato ad un abitino corto o al ginocchio, indossato con parigine e anfibi, per un look più sbarazzino e fresco.
  4. Come portare lo zaino? L’importante è indossare lo zaino con estrema naturalezza: portalo solo su una spalla, o su tutte e due se non temi l’effetto “teenager”. Se preferisci, invece, reggilo a mano dal manico superiore, per conferire al tuo look un piglio più sofisticato e disinvolto. Tutto sta a te e alla tua personalità: è principalmente in base a questa che potrai rivisitare e reinterpretare nel modo giusto la tendenza che vuole lo zaino uno degli accessori che si riconferma must have di questa stagione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *