Che borsa indossare ad un colloquio?

Il momento di un colloquio lavorativo, si sa, è un momento in cui si vuole dare la più bella “prima impressione” possibile e anche la borsa è un accessorio da non tralasciare per dare nell’occhio fin dalla porta.

Ad un colloquio il primo impatto è molto importante, quindi bisogna vestirsi in modo appropriato anche perché a parlare non sarai soltanto tu, ma anche i tuoi gesti, il tono della voce, e ciò che indossi.

Come prima cosa bisogna prestare attenzione ai colori: niente borse troppo colorate o con stampe e disegni poiché danno l’impressione di essere una persona troppo alla leggera e un po’ sbarazzina, aspetto che può destare sospetti sulla vostra serietà nell’ambiente del lavoro.

Poi tutto dipende dal posto di lavoro per cui vi candidate, se per esempio avete un colloquio in un’azienda che richiede creatività potete indossare capi e borse colorati abbinandoli al meglio e mostrando così il vostro lato creativo e la vostra capacità nell’abbinare i colori e diversi stili nel modo giusto.

Ricordiamo comunque che anche se il lavoro è molto informale, non esiste un colloquio davvero informale quindi è sempre meglio presentarsi ad un colloquio con un look adeguato e accessori adeguati.

Se il vostro colloquio presso un’azienda è per una posizione d’ufficio, è consigliabile indossare un look formale come pantaloni, giacca e camicia bianca. Una borsa rigorosamente in tinta unita e di medie dimensioni con i manici è la scelta giusta e deve contribuire a dare l’impressione di una donna che sa organizzarsi bene, che evita di portare con sé troppe cose ma senza dover rinunciare al necessario.

È bene scegliere un colore idoneo al mondo del lavoro anche per la borsa: il blu, il grigio antracite e il nero sono i colori più comuni in queste occasioni.

Presentarsi senza borsa ad un colloquio è un errore grave perché dà l’impressione di essere una persona poco professionale, non organizzata e soprattutto una persona che non dà la giusta importanza e il giusto peso al lavoro e al colloquio stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *