Come abbinare la Borsa a diversi Look Part. 2

Ed eccoci tornati con la seconda parte dei consigli su come abbinare le varie borse di tendenza per la primavera – estate 2018 in base a look diversi tra loro.

Partiamo subito con il botto con il marsupio: Il segreto per fare abbinamenti all’avanguardia con il marsupio è di considerarlo come un elemento chic ed elegante da cui far nascere nuove gestualità e anche ruoli innovativi rispetto alla borsa tradizionale. Piaccia o non piaccia, c’è da dire che questo accessorio ha dalla sua una spiccata versatilità poiché, in base al materiale con cui è principalmente prodotto, può essere impiegato anche con un look molto sofisticato, come un tailleur o un abito da sera, magari portato a mano come una clutch. Il look principale da abbinare al marsupio, rigorosamente bello stretto in vita a mo’ di cintura, restano comunque trench, cappotti e pullover XXL. Come potete capire quindi, è un accessorio, per quanto bizzarro (ricordatevi che viene chiamato “fanny pack”), che può essere utilizzato praticamente per ogni occasione, di giorno e di sera. Unico precetto: bisogna saperlo indossare!

Torniamo a qualcosa di più classico, sempre di tendenza e sempre utile per ogni donna, ovvero la Shopping Bag o la Maxi Borsa. Devono essere grandi, anzi grandissime. Devono essere capienti e comode, no? Allora perché non esagerare! Data la sua dimensione, è indicata principalmente per essere utilizzata di giorno, soprattutto per il lavoro. L’abbinamento ideale per questo tipo di borsa è basato sul pendant cromatico e materico, in particolare con le scarpe o con la parte superiore del look.

Per finire troviamo la tracolla, ideale per la categoria del mondo femminile che predilige avere appresso solamente il tris base cellulare-chiavi-portafoglio come kit essenziale per la giornata. Le caratteristiche preferite delle borse a tracolla infatti sono la loro praticità e la loro leggerezza: piccole ma sufficientemente spaziose, permettono di avere tutto “sotto controllo”. Anche per le borse a tracolla resta il pendant di colore e di materiale, con particolare attenzione soprattutto al secondo. Per la loro struttura, a metà tra la borsa di certe dimensioni e una mini bag, le borse a tracolla possono far parte sia del look di giorno che di quello serale.

E voi? Questa estate azzarderete un look più bizzarro ma sicuramente di tendenza con il marsupio o resterete sul classico ma sempre elegante con la shopping bag o la tracolla?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *