Come abbinare la Borsa a diversi Look

Nello scorso articolo abbiamo parlato delle nuove tendenze, per quanto riguarda il mondo delle Borse, per la prossima stagione primavera –  estate 2018.

In questo articolo vi daremo dei consigli su come abbinare nel modo migliore alcuni tipi di borsa con i diversi look.

Iniziamo con la borsa/zaino: per abbinare perfettamente la borsa/zaino al tuo look bisogna innanzitutto valutare il materiale principale con cui è stata realizzata.

Se lo zaino è composto in pelle classico prediligi un look dal mood sofisticato e chic mentre se è composto da materiale in tessuto tecnico scegli un look casual o sportivo, magari in tinte vivaci e di impatto.

Quando indossare lo zaino?  Come tutte le borse ampie e capienti, rientra nella categoria delle borse da giorno, si consiglia quindi di non sceglierlo per la sera.

Borsa con frange: abbinare la borsa con le frange, al contrario di quel che si pensa, non è affatto difficile e il mood hippie chic non è l’unica soluzione a cui potersi ispirare.

I tre look più cool da abbinare con la borsa a frange sono:

  1. In primis un vestito bon ton classico, così la borsa spezzerà il classico del vestito senza appesantire il look.
  2. Un altro look perfetto da abbinare alla borsa con le frange è un look anni 70: jeans a zampa molto larga declinati nei colori caldi della terra. Completa il look con scarpe basse o con la zeppa e con una maxi camicia bianca e morbida.
  3. L’ultimo look perfetto consiste nell’abbinare la borsa a un paio di jeans strappati cui sovrapporre semplicemente una canotta o una t-shirt bianca e sneakers; in alternativa, con una camicia a quadri da portare aperta e con un paio di shorts in denim, cui accostare degli stivaletti texani.

Quando indossare la borsa con le frange? Anche la borsa con frange rientra nella categoria borsa da indossare di giorno anche se ci possono essere delle eccezioni.

L’ultima borsa di cui parleremo in questo articolo è la borsa a secchiello: la borsa a secchiello spopolava negli anni ’70. Di puro stile Hippie, si portava con pantaloni a zampa.

La borsa a secchiello si abbina praticamente a tutti gli outfit, ecco qualche proposta:

se vuoi abbinare la borsa a secchiello con un look casual, indossa un paio di jeans, meglio se scuri e slavati con una camicetta con collo anni ’70 e un pull aperto e scarpe allacciate in colore unito.

Per un look elegante abbina la borsa ad un tubino classico nero o un tailleur pantalone: l’unica accortezza è scegliere la borsa tinta unita e con colori scuri per mantenere quel tocco di eleganza in più.

Qual è il vostro look preferito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *