Come abbinare la borsa rossa

La borsa di colore rosso, dopo la borsa di colore nero, è una tra le più amate dalle donne.

Dona un tocco di colore e carattere al look, ma qual è il modo migliore di abbinare una borsa rossa senza esagerare appesantendo il look o rendendolo troppo stravagante?

In questo articolo vi daremo qualche consiglio e qualche idea di look che potete indossare con la vostra borsa rossa, senza sbagliare.

Il look più basico e con il quale non potete mai sbagliare abbinandoci una borsa rossa è il look total black. Che sia un vestito, un completo o jeans e maglia nera, abbinandoci la borsa rossa non si può mai sbagliare perché si abbina perfettamente con colori scuri e dona un tocco di colore al look finale.

Però è anche vero che con un look total white una bella borsa rossa si abbina perfettamente creando un contrasto elegante tra il rosso e il bianco.

In alternativa la borsa rossa si abbina bene a dei look di colore tenue come il color cammello, cipria, beige o tortora.

Se invece si vuole optare per un look più strong si può giocare con un capo d’abbigliamento in stampa animalier. Un look formato da jeans, camicia in stampa animalier e borsa rossa sono gli elementi per un look di carattere ma allo stesso tempo molto elegante.

Un altro look invece più casual potrebbe essere un look in denim: jeans e camicia in denim dello stesso colore abbinati ad una borsa rossa ed ecco il look casual ma alla moda.

E che scarpe ci abbiniamo? In qualsiasi caso è bene abbinarci delle scarpe in tinta unita nere o bianche, o nel caso di un look total black si possono indossare delle scarpe in stampa animalier, oppure di colore rosso a patto che il colore delle scarpe sia della stessa tonalità del colore della borsa.

Quali sono invece i look in cui è meglio evitare la borsa rossa?

Generalmente va evitato l’abbinamento tra la borsa rossa e tutti i look di colore troppo sgargiante, per evitare l’effetto arlecchino, come ad esempio il colore azzurro o il viola o nel caso in cui si indossi un abito di colore rosso per non creare un look troppo eccessivo.

Un altro look che vi consigliamo di non indossare è quello formato da un abito verde, soprattutto se è verde scuro, e borsa rossa, l’effetto finale potrebbe sembrare molto “albero di Natale”.

Non possedete ancora una borsa rossa? Venite a trovarci! Vi aspettiamo tutti i Venerdì dalle 15.30 alle 19.30 nel nostro Atelier in Via Montegrotto, 146, 35038 Torreglia PD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *