Come abbinare la borsa tracolla

Nell’armadio di ogni Donna possiamo sicuramente trovare almeno una borsa a tracolla.

Che sia di grande, media o piccola dimensione sicuramente è una fra le borse più comode e pratiche.

Ce ne sono davvero di tutti i modelli, da quelle più semplici in pelle e di grandi misure a quelle più piccole e arricchite con perline, paillettes o frange.

Diciamo che non esistono vere e proprie regole per indossarle al meglio ma possiamo darvi qualche consiglio su come abbinare questo modello di borsa ai vari outfit e momenti della giornata.

Le borse di piccole dimensioni e arricchite con i vari accessori solitamente vanno indossate in qualche occasione particolare come ad un matrimonio, una cena di gala ecc.

Mentre per quanto riguarda le borse a tracolla di piccole dimensioni ma in versione semplice a tinta unita o con qualche stampa, il discorso cambia, infatti queste borse si possono tranquillamente indossare anche tutti i giorni e durante tutto il giorno poiché donano un tocco di eleganza a qualsiasi look. Ad esempio si abbinano perfettamente ad un vestito o ad un semplice look composto da un jeans e una camicia.

Le borse a tracolla di grande o media grandezza in pelle e di color neutro sono adatte a chi viaggia o semplicemente per andare in ufficio ogni giorno, avendo la comodità della tracolla e lo spazio sufficiente per trasportare laptop, IPad, agenda, trousse e tutto il necessario per una giornata a lavoro.

In linea di massima, allora, possiamo considerare che le borse a tracolla di piccole dimensioni e accessoriate vanno indossate principalmente agli eventi speciale o di sera, mentre per quanto riguarda quelle di piccole dimensioni ma semplici possiamo tranquillamente abbinarle a qualsiasi look al quale si voglia dare un tocco in più di eleganza.

Infine, per quanto riguarda le borse a tracolla di grandi o medie dimensioni, queste è preferibile indossarle solo di giorno abbinate a un qualsiasi tipo di look.

Avete anche voi nel vostro armadio la vostra borsa a tracolla preferita?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *