Come abbinare le borse colorate

Le borse colorate con qualche motivo particolare o stampa sono molto belle e donano colore al look finale ma c’è il rischio di abbinare in modo scorretto la borsa al look.

In questo articolo vi daremo qualche dritta per abbinare al vostro look queste borse nel modo migliore.

Partiamo dalle borse con stampa animalier: se indossate una borsa con stampa animalier o simile ricordate di indossare sempre un abbigliamento e delle calzature a tinta unita e possibilmente di colore neutro per non creare troppa confusione di colori nel look.

Borse a righe: se vogliamo indossare una borsa a righe, ad esempio a righe bianche e blu, come abbigliamento è consigliato indossare un outfit colore bianco o blu a tinta unica per richiamare il colore della borsa mentre per quanto riguarda le calzature possiamo azzardare indossando un paio di scarpe a righe a patto che siano dello stesso colore e motivo della borsa, il che è al quanto improbabile, oppure possiamo scegliere di indossare una scarpa a tinta unita o bianca o blu.

Per il resto di borse con diverse stampe, a fiori ecc possiamo riassumere vari consigli:

look denim: un abbinamento che va sempre bene è il look denim ovvero jeans e camicia di jeans abbinati con una borsa particolare. L’effetto finale sarà molto bello e non si crea così il problema di abbinamento dei colori.

Look basico: con un look basico formato ad esempio da jeans o pantalone e camicia bianca possiamo abbinarci una borsa in fantasia così da giocare con i colori e focalizzando l’attenzione sulla borsa.

Look elaborato: se indossiamo un look elaborato bisogna stare molto attenti alla borsa riprendendo un colore del look al colore della borsa per non creare troppa confusione di colori.

Abbinamenti generali: l’importante è comunque non indossare mai una borsa con colori completamente diversi a quelli del look ed è sempre bene abbinare la borsa ad un accessorio del look, un colore dell’abbigliamento o al colore delle scarpe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *