Come organizzare la propria borsa

Siete anche voi delle amanti delle borse grandi e spaziose perché vi danno la possibilità di portare con voi tutto l’occorrente per restare fuori casa senza problemi?

Sì, la maggior parte delle Donne preferisce una borsa grande proprio per questo motivo ma c’è un problema che accomuna tutte le Donne, cioè il disordine all’interno della borsa e il non trovare mai l’oggetto che stiamo cercando.

In questo articolo vi diamo qualche consiglio utile per organizzare le vostre borse al meglio senza avere confusione al loro interno e senza perdere un sacco di tempo alla ricerca di quello che state cercando.

Partiamo dal primo consiglio che vogliamo darvi: secondo noi, la miglior cosa sarebbe avere più borse per ogni momento della giornata o per giornate diverse come ad esempio avere una borsa solo per il lavoro, una borsa per il weekend e così via.

In questo modo possiamo tenere all’interno le cose essenziali che usiamo solo per quell’occasione, ad esempio nella borsa del weekend non deve mai mancare la pochette per l’igiene personale e per il ritocco al trucco, oggetti che nella borsa del lavoro invece non sono essenziali.

Facendo così avrete già pronta la borsa con dentro le cose che vi servono e basterà traferire cose essenziali come portafogli e chiavi da una borsa all’altra.

Il secondo consiglio che vi diamo è di suddividere il contenuto della vostra borsa in piccole pochette così da non avere oggetti sparsi per la borsa.

Sarebbe utile dividere le pochette per utilità, ad esempio una pochette solo per i trucchi, una pochette solo con cose per l’igiene come fazzoletti, salviettine ecc.

Con questo sistema di divisione per pochette sarà molto più semplice avere tutto a portata di mano e riunire le cose più piccole dentro alla pochette renderà la vostra borsa più ordinata.

Le cose essenziali che deve contenere una borsa variano ovviamente da persona a persona ma possiamo riassumerle in: portafogli, agenda, chiavi di casa, chiavi della macchina, occhiali da sole, pochette trucchi e pochette per l’igiene.

E voi come organizzate la vostra borsa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *