Dimmi come porti la Borsa e ti dirò chi sei

Nello scorso articolo abbiamo spiegato a quali tipi di personalità possono essere ricondotti i diversi modelli di borsa.

Oggi invece vedremo come ogni personalità si rispecchi nel modo in cui vengono indossate le diverse tipologie di borsa.

Le borse sono fra gli oggetti preferiti di ogni donna.

Ne esistono di tutti i tipi: piccole, capienti, grandi a tracolla oppure pochette poco importa, basta che la nostra borsa ci piaccia e che si abbini al nostro gusto personale.

Impossibile da credere ma anche come portiamo la borsa può lasciar trapelare informazioni importanti rispetto la nostra personalità o almeno è ciò che gli esperti di linguaggio del corpo dicono.

Tracolla/zaino dietro: se porti la borsa a tracolla o lo zaino dietro, sulla schiena, sei una persona determinata ma allo stesso tempo indaffarata e distratta dai tuoi pensieri.

Tracolla: se porti la tua borsa a tracolla alla spalla vuol dire che sei una persona che preferisce la praticità e la libertà di movimento, mentre se porti la tracolla appoggiata sul davanti significa che sei una persona riservata, timida e sulla difensiva.

A mano: che sia piccola grande o maxi, il portare la borsa a mano suggerisce il desiderio di richiamare l’attenzione al proprio ruolo o alla propria importanza nel mondo del lavoro.

All’avambraccio: se porti la borsa all’avambraccio ti senti una regina, la posa mette in evidenza il modello e la marca della borsa, capaci di dare a colpo d’occhio un’immagine vincente della donna che la porta.

A spalla con la borsa attaccata al corpo: la borsa diventa il tuo scudo contro il mondo: denota che sei più attenta alle tue mansioni che all’apparenza.

Chi invece non usa la borsa tenendo in mano il necessario è definita una persona sicura di sé stessa.

E tu come porti la borsa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *