Distinzione tra borse estive e borse invernali

Vi siete chieste spesso se una borsa è solo estiva o solo invernale? In questo articolo vi schiariamo le idee sulla distinzione di borse estive e borse invernali.

Il parametro per distinguere una borsa estiva da una invernale è sempre stato che per l’inverno bisogna indossare solo colori scuri come il nero, il blu o il marrone mentre per l’estate solo borse con colori chiari come il bianco e colori pastello.

In realtà, con il passare degli anni e l’evoluzione della moda, le cose sono un po’ cambiate, infatti esistono borse scure anche per l’estate o chiare per l’inverno.

Ovviamente ci sono casi in cui è impossibile confondere una borsa invernale da quella estiva e viceversa, ad esempio una borsa di cotone di qualsiasi colore essa sia si deve usare solo d’estate con dell’abbigliamento coordinato; lo stesso vale per la borsa in paglia che ovviamente va indossata solo d’estate, così come la borsa di jeans che è preferibile indossarla solo d’estate, in primavera e al massimo in autunno abbinata ad una giacca in jeans.

Dall’altro lato le borse in camoscio o con pelliccia sono prettamente borse invernali.

Le borse in pelle invece sono perfette sia d’estate che in inverno, al patto che non indossiate una borsa in pelle con stampa che richiama l’estate in inverno o viceversa.

In conclusione non c’è più una distinzione di borse estive ed invernali basandosi sul colore, se volete indossare una borsa in pelle dai toni scuri d’estate perché è la vostra preferita e si abbina al vostro abbigliamento potete tranquillamente indossarla e lo stesso vale per una borsa dai colori tenui d’inverno.

L’importante è che la borsa sia sempre abbinata al look che indossate, ed oltre ai particolari o al tessuto che sono chiaramente opportuni solo per la stagione estiva o per quella invernale, non ci sono regole fisse che stabiliscono quali borse si possono indossare solo in una determinata stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *