Una borsa per ogni momento della giornata

Borse grandi, piccole, pochette, colorate, di vari tessuti… quante borse possiede una Donna nel proprio armadio?

C’è solo l’imbarazzo della scelta…ma sapete che secondo il galateo per ogni momento della giornata ci sono diverse borse da indossare?

Per il giorno vanno benissimo le maxi borse, a tracolla o a spalla così da poter inserire nel proprio interno tutto il necessario per passare tutta la giornata fuori casa. Solitamente si preferiscono i colori neutri in modo da poter abbinare la borsa a diversi look e non dovendo così cambiare borsa per ogni cambio look.

Per l’aperitivo con le amiche invece si può indossare una borsa di media grandezza, come ad esempio il bauletto o una borsa da portare a mano magari con qualche colore o materiale diverso dal solito.

Per la sera, invece, è consigliabile indossare una borsa di piccole dimensioni, una pochette o una borsa tracolla, mentre per i colori è meglio indossare borse dai toni scuri e con qualche dettaglio in più, come ad esempio qualche brillantino, paillettes, catenina per la tracolla o colori dai toni metallici.

Chiaramente poi dipende anche dalle occasioni, ad esempio se dobbiamo partecipare ad un matrimonio che si svolgerà di mattino di certo non possiamo indossare una borsa di grandi dimensioni, e quindi in questo caso è preferibile indossare una pochette a mano oppure una piccola borsa a tracolla elegante, attenzione però a non indossare borse che sono da indossare solo alla sera.

Riassumendo le regole sono le seguenti: per il giorno borse grandi e spaziose di colore neutro, per il tardo pomeriggio o prima serata borsa di medie dimensioni come il bauletto e per la serata pochette o tracolla di piccole dimensioni di colore più scuro e impreziosita da dettagli.

Attenzione agli eventi speciali che si tengono di giorno come matrimonio, inaugurazioni ecc. in questo caso è preferibile indossare borse di piccole dimensioni ma di colore e materiali più soft di quelli usati per le borse da sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *