Una Borsa per ogni Occasione

Per una donna moda e comodità devono convivere sullo stesso piano, però deve sempre essere fashion e al di sopra di tutto.
Nel vestiario femminile sono spesso gli accessori a fare la differenza: un abito semplice lungo nero ad esempio può diventare “da copertina” se abbinato ad una borsa super colorata e allegra.
È importante però capire le occasioni d’uso: per il lavoro, il tempo libero o un appuntamento importante, esistono regole d’abbigliamento precise.
Anche la borsa avrà il suo ruolo e in questo articolo parleremo delle regole su come scegliere la giusta borsa per ogni occasione per evitare errori comuni e non farvi mai sentire inadeguate.
– La maxi bag è la borsa tipica per trascorrere la giornata fuori casa: morbida e da portare in spalla è perfetta per contenere un sacco di cose.

– La clutch è invece la borsetta delle grandi occasioni: piccola e decorata con strass o paillettes, va indossata con outfit eleganti.

– Il bauletto è un tipo di borsa che ben si adatta ad ogni circostanza, soprattutto se è nei colori neutri come il nero e il blu. La tracolla è comoda e pratica: si tratta di un vero jolly che sta bene con tutto, purché l’outfit indossato sia informale.

– La busta è una borsetta sottile di forma rettangolare che si tiene sotto il braccio o in mano: non è praticissima e si usa per le grandi occasioni.

– La shopper è la borsa di stoffa da usare per fare la spesa: più è colorata e più rallegrerà le tue commissioni.

– La cartella è perfetta per andare al lavoro: si tiene a mano o a tracolla ed è la versione femminile e fashion della classica 24 ore.

– Lo zainetto, tornato prepotentemente di moda: piccolo e in pelle da portare su una spalla per un happy hour con le amiche, oppure colorato da abbinare a un paio di jeans per la classica gita fuori porta.

– Il materiale fa la differenza anche nella stessa categoria: non tutti i tessuti sono eleganti, non tutte le pelli sono sportive.

– La borsa è l’accessorio in grado di dire molto di noi e del nostro stile. Molto spesso è proprio lei a fare il “nostro look”.

– La borsa è un elemento del nostro guardaroba che non subisce i cambi di stagione.

Poche e semplici regole per saper sempre che borsa indossare ad ogni occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *